La Pubblica Assistenza SEIRS CROCE GIALLA di Parma, presenta questo progetto d’intervento organizzato per affrontare le nuove emergenze sociali e sanitarie che coinvolgono in modo trasversale piu’ persone, famiglie e Istituzioni.
Questa progettualità d’intervento vuole unire le risorse le persone che a qualsiasi titolo concorrono alla tutela della salute della popolazione, con un rapporto e collaborazione costruttiva nei confronti delle Istituzioni (Comune di Parma, Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma, Università di Parma ), Strutture sanitarie pubbliche e private 0 altre organizzazioni, associazioni che già operano nel nostro territorio.
La progettualità, per la complessità delle azioni da intraprendere, non sono definitive, ma attraverso la rete d’incontri con le Istituzioni, il mondo della Scuola, le Famiglie, le Strutture sanitarie, cerchiamo di modellare un progetto d’intervento, utile, razionale e concreto a favore di tutti coloro che chiederanno aiuto.
La nostra forza, sono le volontarie i volontari, che doneranno tempo, le loro migliori attenzioni e la partecipazione alle attività formative che saranno organizzate. Il nostro compito prioritario, è quello di ascoltare le persone, indicare dei percorsi di riferimento per affrontare le problematiche esposte.
Coinvolgeremo le famiglie, le scuole, le associazioni, le aziende pubbliche e private, i donatori per la realizzazione del progetto, questo perchè alcune delle attività che andremo ad affrontare, costituiscono vere e proprie emergenze nazionali.