SEIRS Croce Gialla Parma
1000 culle da trasporto per neonati da destinare alla popolazione Ucraina, residente in Italia e distribuita a diverse organizzazioni di volontariato e Istituzioni

Scritto da SEIRS Parma

25 Maggio 2022

1000 culle neonatali di emergenza per l’Ucraina

Le nostre attività di aiuto, nazionali e internazionali, hanno lo scopo di aiutare le persone senza nessuna distinzioni di nazionalità, cultura, condizioni sociali, in relazione alle nostre possibilità organizzative, economiche, umane.

Abbiamo inviate in Ucraina 500 culle neonati di emergenza, altre saranno  inviate nei prossimi giorni in Ucraina o in altre nazioni dove ci sono emergenze.

500 culle verranno distribuite In Italia alle mamme ucraine e per altre necessità  ad altre associazioni presenti nel nostro territorio. Tutte le culle vengono distribuite gratuitamente.

Anche il Design può essere usato come un mezzo di solidarietà, l’azienda Woodly disegna e produce culle e lettini montessoriani di altissima qualità, materiali, finiture e design ed ha sviluppato una struttura che possa essere d’aiuto alle migliaia di mamme e neonati in fuga dal loro Paese, con tutte le problematiche conseguenti. Woodly ha progettato una culla in cartone rinforzato plastificato 70x43xh27, che sfrutta il concetto delle scatole auto-montanti, che non necessitano di incollaggi o altro.

Un oggetto semplice ma funzionale, con all’interno un materassino e una serie di articoli utili alla gestione di un bimbo. La culla, piegata, è inserita in una semplice scatola di cartone, ed è dotata di maniglie per facilitare il trasporto del bambino.

Le culle saranno distribuite e assemblate grazie all’aiuto di SEIRS Croce Gialla di Parma.